Sei qui: HomeNews ed EventiPolitica pettoranese

Dopo il Sindaco si vota per il Consiglio Comunale virtuale

thumb_logo-insieme-per-la-rinascithumb_logo-il-mulinoIl sondaggio scherzoso che abbiamo che abbiamo proposto nei giorni scorsi, finalizzato alla elezione virtuale del nuovo Sindaco di Pettorano, ha riscosso molto successo. Sono stati tantissimi, oltre 800, i visitatori di Pettorano.com che hanno espresso la loro preferenza per i due candidati, Carmelo Pantè e Giuseppe Berarducci, decretando la vittoria virtuale di Berarducci con quasi il 53% delle preferenze.

 

I più smaliziati tecnologicamente fra i visitatori si saranno sicuramente accorti che era possibile esprimere la propria preferenza più di una volta, e questo giustifica in parte l'elevato numero di voti ma, allo stesso tempo, ha innescato una bella e divertente sfida a colpi di click fra i sostenitori dei due diversi schieramenti.

Per questo pensiamo di continuare il gioco, rendendolo ancora più divertente, con la pubblicazione delle due liste. Cominciamo con la lista numero 1 che resterà on line per una settimana, fino al 16 marzo, quando pubblicheremo la lista n° 2 fino al 23 marzo.  Come al solito, e come nelle elezioni reali, si potrà votare per un solo candidato. I dodici candidati dei due schieramenti che conseguiranno il maggior numero di preferenze entreranno a far parte del Consiglio Comunale virtuale di Pettorano. Fate il vostro gioco.

 

Commenti   

 
0 # multielettore 2010-03-10 10:43
Voglio inviare un invito agli elettori di "insieme per la rinascita " di non affrettarsi a votare il proprio candidato perchè dopo la burla del primo sondaggio, i "gestori" del blog si sono resi conto di far bene i propri conti. A tal proposito voglio dire che è ANTIDEMOCRATICO inserire prima una lista e poi l'altra per il sondaggio, LA LISTA IL MULINO EVITA SEMPRE IL CONFRONTO DIRETTO.
E non mi si venga a dire che è stata inserita questa lista perchè è la n. 1 in sede elettorale perchè il blog è "gestito" da Voi e non dall'altra lista. O insieme, come è stato fatto per il candidato sindaco, o pensate ai Vs. elettori. Grazie.
Rispondi | Segnala all'amministratore
 
 
+7 # Marcello Bonitatibus - Preside 2010-03-10 22:07
Il commento precedente non meriterebbe una risposta per il solo fatto che è anonimo. Generalmente ignoriamo quanti non hanno il coraggio, ma sarebbe meglio dire la dignità, di assumersi la responsabilità di ciò che scrivono. In questo caso, tuttavia, facciamo una eccezione, non rimuovendo il commento del “multielettore” e dando alcune risposte alle critiche sollevate.
1. Come è chiaramente spiegato nell’articolo in prima pagina, sia il sondaggio sui candidati sindaco che quello sui consiglieri, sono un gioco da noi promosso per alleggerire il clima di competizione che caratterizza qualsiasi campagna elettorale. Non hanno alcun valore scientifico né propagandistico e come un gioco devono essere considerati.
2. In verità, il “multielettore” riconosce che di un gioco si tratta, definendo “burla” il primo sondaggio e utilizzando uno pseudonimo che rivela quanto sia stata attiva la sua partecipazione al gioco stesso.
3. Il sondaggio sui candidati nelle due liste è stato avviato con “Insieme per la Rinascita”, ci creda o no il “multielettore” , solo perché è la numero 1, e il sistema sul quale si fonda il sito non consente la pubblicazione contemporanea di più sondaggi. Quindi, nessuna violazione di “par condicio” né esercizio antidemocratico né, infine, alcuna volontà di replicare nel gioco dei sondaggi il presunto rifiuto del “confronto diretto” che il “multielettore” imputa alla lista “Il Mulino”.
4. Il sito www.pettorano.com è gestito dall’Associazio ne “Pietro De Stephanis”. In quanto Associazione non abbiamo nulla che vedere con alcuno dei due schieramenti in campo e quindi non abbiamo elettori ai quali pensare, ma solo la comunità allargata dei pettoranesi. Lo testimoniano la pubblicazione “asettica” dei programmi ufficiali di entrambe le liste e la presenza, in entrambe le liste, di candidati e sostenitori che hanno collaborato e collaborano con la nostra Associazione.
Rispondi | Segnala all'amministratore
 
 
+6 # seb, 2010-03-18 02:39
this voting is a joke, yesterday Paolini had 2 votes, today he has over 100.
Rispondi | Segnala all'amministratore
 
 
0 # привожу ссылку 2017-04-20 23:35
I and my friends have already been analyzing the great tricks on your web
page and so suddenly came up with a horrible suspicion I never expressed respect to the blog owner for those secrets.
All of the young men ended up for that reason happy to study all
of them and now have in fact been enjoying them. Appreciate your turning out to be quite thoughtful and also for selecting such
extraordinary tips millions of individuals are really wanting
to discover. Our sincere apologies for not expressing appreciation to earlier.
Rispondi | Segnala all'amministratore
 
 
0 # титан гель что это 2017-05-12 04:07
как использовать титан гель видео
титан гель видео отзывы
титан гель отзывы фото
титан гель
титан гель что это: https://2pay.pro/titan-gel/-гель
отзывы
титан гель в волгограде
Rispondi | Segnala all'amministratore
 
 
0 # Damon 2017-05-20 14:14
Смотрите лучше здесь:
ландшафтный дизайн (Maryjo: http://cement-beton.com.ua/)
http://cement-beton.com.ua/
Rispondi | Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Sostienici con PayPal

Sostieni con una donazione l'Associazione Pietro de Stephanis. Per diventare soci la donazione minima è di 20,00 euro.

Amount: 

Vai all'inizio della pagina