Sei qui: HomeOrizzontiBando per 40 tirocini formativi

Una guida di Sulmona per dispositivi mobili

thumb_isulmonaIl numero delle persone che usa telefoni cellulari e tablet per connettersi a internet è più che raddoppiato nell’ultimo anno ed è destinato ad aumentare con una progressione esponenziale. Dotarsi di un’applicazione mobile è quindi oggi una scelta indispensabile per qualsiasi attività si voglia svolgere attraverso la rete, in particolare quelle che mirano a fornire informazioni e servizi in mobilità. Una delle prime esperienze in Abruzzo in questo senso è quella promossa dal Comune di Sulmona con la collaborazione tecnica di SINTAB srl.

Si tratta di ISulmona, una applicazione turistica per dispositivi mobili Apple e Android, che consente ai visitatori di accedere rapidamente, attraverso localizzazione GPS, ai contenuti informativi e commerciali della Città di Sulmona, localizzare i punti di interesse, visualizzare immagini, video, promozioni e offerte speciali. Da qualche giorno è disponibile gratuitamente sull’Apple store e, a breve, su Android market.

Le funzionalità e l’efficacia dell’applicazione sono direttamente funzionali al grado di coinvolgimento dei cittadini di Sulmona, in particolare degli operatori commerciali e turistici, i quali hanno la possibilità di inserire le informazioni sulla loro attività – previa registrazione – sul sito web: www.isulmona.it: più questi risponderanno positivamente all’iniziativa, tanto più le informazioni che l’applicazione renderà disponibili a turisti e cittadini saranno complete e aggiornate.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Sostienici con PayPal

Sostieni con una donazione l'Associazione Pietro de Stephanis. Per diventare soci la donazione minima è di 20,00 euro.

Amount: 

Vai all'inizio della pagina