Sei qui: HomePettorano sul GizioPettorano nel MondoNews dai pettoranesi nel mondoUn pettoranese allestisce la sezione tattile del Museo degli Etruschi e dei Celti di Monterenzio

I pettoranesi in Canada protagonisti di Festitalia 2009.

thumb_festitaliaI pettoranesi di Hamilton, in Canada, sono stati anche quest'anno fra i maggiori protagonisti della manifestazione Festitalia. Lo testimoniano le foto della cena organizzata in tale ambito presso il Club Gizio che abbiamo pubblicato qualche giorno fa ma anche l'articolo del "Corriere Canadese" che pubblichiamo di seguito.

Successo delle serate organizzate dagli alpini e dagli abruzzesi. Donati oltre 14mila dollari per l’Abruzzo e quattro borse di studio.

Di Joe Di Diodato

HAMILTON - Festitalia 2009 è entrata nel vivo con tanti eventi che celebrano la cultura e la gastronomia italiana.
Alla cena regionale abruzzese organizzata presso il Carmen’s Banquet & Convention Centre sono intervenute 550 persone, tra le quali il sindaco Fred Eisenberger, il viceconsole Bruno Crugnale e il deputato provinciale Sophia Aggelontis.
Oltre alla squisita cena i presenti sono stati intrattenuti dal cantante Fern Viola e dal coro abruzzese di Hamilton diretto dal maestro Remo Presutti.
Come ogni anno, inoltre, la Federazione abruzzese ha voluto donare delle borse di studio a giovani studenti figli di persone di origine abruzzese selezionati da una giuria in base ai propri meriti: i vincitori sono stati Marsha Pritchard, Stephanie Di Ianni, Liana Sanelli e Luigi Bellavia. In assenza di Liana Sanelli è stata la mamma Sara a ritirare la borsa di studio.

Durante la serata sono stati consegnati alla Federazione anche tre assegni a favore dei terremotati dell’Abruzzo: Cesidio Ferrelli, presidente del Pettorano Sul Gizio Club ha donato a nome del sodalizio $4mila, Marco Oddi ha donato $8.305, ricavato della serata di gala con concerto Fern Viola e Gary Santucci tenutosi presso il Carmen’s Banquet lo scorso mese di giugno mentre Jerry Visocchi ha consegnato $2.100 a nome del Rotary Club of Hamilton Mountain. La serata ha riscosso grande successo grazie anche all’organizzazione impeccabile di Elda Faiella e Franca La Civita, che tra l’altro, hanno anche presentato la serata.
Festitalia, come sempre, propone anche quest’anno tantissime cene regionali che riscuotono tutte grande partecipazione: dopo quella abruzzese è stata la voltra dell’Alpini regional dinner che è stata organizzata presso la sede del club degli alpini che si trova al 642 Barton St. E.
Gli intervenuti, tra i quali in qualità di ospiti, Bruno Crugnale e Sophia Aggelonitis, hanno trascorso una serata indimenticabile: ottima cena e tanta buona musica proprosta dal “Trio Allegria”.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Sostienici con PayPal

Sostieni con una donazione l'Associazione Pietro de Stephanis. Per diventare soci la donazione minima è di 20,00 euro.

Amount: 

Vai all'inizio della pagina