Domenica 24 giugno 2012 a Roccaraso, nella sala dei congressi del Comune, si è svolta la XIX edizione del premio <<Filomena Carrara Suffoletta>>. L’evento, ormai diventato un appuntamento importante del calendario culturale del centro montano, è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo e dal comune di Roccaraso ed è promosso e organizzato dall’Associazione culturale “Famiglia Suffoletta”.
Nel corso della manifestazione, introdotta dal presidente del premio Gaetano Suffoletta e condotta da Clara Iatosti giornalista di TV 2000, sono state premiate personalità della cultura, dell’economia e dell’imprenditoria abruzzesi o particolarmente legate alla nostra regione.
Di fronte una affollata platea hanno ricevuto una pergamena e una medaglia d’oro Eden Di Sipio (imprenditore australiano di origini abruzzesi), Bepi D'Amato (musicista), Carmin Di Fiore (manager della Merryll Lynch, anche lui di origini abruzzesi), Giuliana Di Donno (musicista) e Adamo Di Natale (imprenditore).
La manifestazione è stata anche l’occasione per la presentazione, curata da Antonio Di Fonso, dell’ennesima fatica letteraria di Benigno Suffoletta, “As Fazendas”.
