Sei qui: HomeNews ed EventiNews 2011La diligenza. L’ottavo libro di Benigno Suffoletta sulla storia di Pettorano

Il 7 Ottobre “Centrali aperte” a Pettorano

thumb_CentraliAperte09_150x106

Dal 2002 Enel apre le porte delle sue centrali per far conoscere al pubblico le modalità e gli standard ambientali con cui viene prodotta l’energia elettrica.

L’appuntamento, da maggio a ottobre di ogni anno, presenta il patrimonio tecnologico di grande rilievo nelle fabbriche dell’energia Enel. Si tratta di un’occasione unica per visitare gli impianti e scoprire i progetti a tutela dell’ambiente. L’obiettiivo della iniziativa “Centrali aperte” è quello  di dare la possibilità ai cittadini di scoprire il funzionamento e il percorso dell’energia, entrando in diverse centrali: idroelettrica, eolica, termoelettrica, geotermica e fotovoltaica.

Quest’anno il 7 ottobre 2012 L’ENEL apre al pubblico la Centrale idroelettrica di Pettorano situata sulla Statale 17, nei pressi del cimitero. La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Pettorano Sul Gizio e la Riserva Naturale Regionale Monte Genzana e Alto Gizio, si svolgerà secondo il seguente programma:

Apertura ore 10:00 - Chiusura ore 18:00

Dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Visite guidate in Centrale con i tecnici Enel. La Natura di Enel Green Power: "Imparare a trovare l'energia dove la trova la natura".

ore 13

Apertura Punto di ristoro

ore 15:00

Spettacolo di NDUCCIO in "Musica & Cabaret"

Durante la giornata intrattenimento per i più piccoli

  • Spettacoli di giocolerie
  • Gonfiabili
  • Truccabimbi
  • Sculture di palloncini
  • Zucchero filato e Pop corn

Chi vorrà potrà arricchire la giornata spostandosi  al Parco di Archeologia Industriale per visitare i vecchi Mulini e la ramiera collocati il corso del fiume Gizio e al Castello Cantelmo.

Sostienici con PayPal

Sostieni con una donazione l'Associazione Pietro de Stephanis. Per diventare soci la donazione minima è di 20,00 euro.

Amount: 

Vai all'inizio della pagina